RICHARD
WISEMAN

Il professor Richard Wiseman è psicologo, scrittore, relatore e mago. È stato descritto dalla rivista Scientific American come uno dei più interessanti e innovativi psicologi sperimentali del mondo di oggi.  Richard ha dedicato diverse opere alla psicologia della magia, dell’inganno e dell’illusione, e i suoi libri hanno venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.

Richard Wiseman è membro dell’Inner Magic Circle, direttore dell’ Edinburgh Fringe Festival (il più grande festival delle arti del mondo) e ideatore di “Quirkology”, un canale YouTube basato sull’illusionismo che ha ottenuto oltre 500 milioni di visualizzazioni. È anche un apprezzato consulente creativo. Tra i lavori più importanti ricordiamo Twilight Zone, The Ghost Stories e Brain Games e i lavori con Derren Brown ed Andy Nyman.

Richard ha anche ideato diversi spettacoli di magia insoliti e innovativi, tra cui “Experimental” (uno spettacolo coinvolgente senza performer), “Magic Dead” (una trasmissione in diretta trasmessa in infrarossi) e “You Are Magic” (in cui gli spettatori diventano stelle dello spettacolo).

Ha la Cattedra all’Università dell’Hertfordshire, ed è uno degli psicologi più seguiti su Twitter. L’Independent Sunday lo ha scelto come una delle 100 migliori persone che rendono la Gran Bretagna un posto migliore in cui vivere.