HENRY EVANS

Henry Evans è un artista argentino con una straordinaria e prestigiosa carriera.

Nel 1987 ha partecipato per la prima volta al FLASOMA 87 (la convention organizzata dalla Federazione latinoamericana in Argentina), dove ha vinto il 2° premio. Nel 1992 ha partecipato al FLASOMA, (Congresso latinoamericano di magia) tenutosi a Bogotà, ottenendo il Primo Premio in Cartomagia. Nel 1994, ai Mondiali di Magia che si sono tenuti in Giappone (FISM), ha vinto il terzo premio in Cartomagia.

Nel 1995 ha lavorato a teatro dando vita a “La magia de la Camerata Bariloche”, uno spettacolo che unisce magia e musica. È stata proprio questa l’occasione che gli ha permesso di collaborare con Tony Montana. Sempre nel 1995 ha ricevuto il premio come “Magician of the Year”, dall’Entidad Magica Argentina. Nel 2000 ha vinto il primo posto in Cartomagia al FISM 2000 a Lisbona. Anche nel 2000 ha ricevuto il premio come “Magician of the Year” dall’Entidad Magica Argentina.

Nel 2002, è stato invitato alla convention 4F a Batavia, New York, dove ha ottenuto il premio MVP. Nel 2008, nella prima edizione di The Magic Awards in Argentina, gli è stato assegnato il premio “Wizard of the Year”. Lo stesso anno alla convention 4F di Batavia a New York, è stato invitato come ospite d’onore.

Negli anni a seguire, dal 2012 al 2015, è stato invitato in diverse importanti Convention internazionali, così come anche al FISM di Rimini, come membro della giuria. A dicembre 2017 è stato eletto vicepresidente dell’Entidad Magica Argentina (EMA). Nel giugno 2018 si è esibito in diversi show in Giappone con Shoot Ogawa, Mac King, Yu Ho Jin e Simon Colonel. Nel luglio 2018 ha partecipato come relatore al FISM di Busan in Corea.

Henry Evans si è esibito al famoso Magic Castle di Hollywood ed è anche apparso in diversi programmi televisivi in ​​Cile, in Spagna, in Giappone (su Nipon Television, con Max Maven e Lennart Green) e a Seoul, in Corea, nello spettacolo di Eun Geol Lee.