ANDY
NYMAN

Andy Nyman è un attore, regista e scrittore pluripremiato, amato dalla critica e dal pubblico per il lungo lavoro svolto in teatro, al cinema e in televisione.

Tra i suoi hobby, c’è la magia, che gli ha permesso di  vivere meravigliose e inaspettate avventure. Nel mondo della magia è conosciuto come il creatore degli spettacoli televisivi e teatrali di Derren Brown. La loro collaborazione, che dura da oltre 20 anni, ha dato vita a quello che è noto come il mentalismo più innovativo e memorabile di sempre. Gli spettacoli televisivi di Derren e Andy hanno ottenuto tanti premi, tra questi la “Silver Rose” al Montreux Television Festival del 2003.  Andy ha anche co-scritto e co-diretto 8 spettacoli teatrali di Derren Brown vincendo il “Best Entertainment” Olivier Award per “Derren Brown – Something Wicked This Way Comes” e il New York Drama Desk Award per il “Best Unique Theatrical Event 2017” per “Derren Brown – Secret ‘.

Andy ha anche inventato molti prodotti magici estremamente popolari come il “Killer Elite” e “Il codice”. Il suo libro di opere “Bulletproof” è riconosciuto come un classico moderno del mentalismo.

È membro insignito della Stella d’Oro dell’Inner Magic Circle e nel 2018 ha ottenuto il premio Maskelyne per i suoi “Servizi alla magia britannica”.

Come attore, Andy ha avuto una carriera straordinaria che dura da oltre 30 anni. È apparso in diverse occasioni nel West End, anche recentemente, interpretando Tevye nel celebre revival di “Fiddler on the Roof” di Trevor Nunn.

Gli estesi crediti televisivi di Andy includono l’interpretazione di Winston Churchill in PEAKY BLINDERS, mentre tra i suoi numerosi crediti cinematografici ricordiamo JUDY, THE COMMUTER, DEATH AT A FUNERAL e KICK-ASS 2.

“GHOST STORIES”, film scritto e diretto da Andy e Jeremy Dyson, è stato riconosciuto come “Il miglior film horror britannico” e un “Moderno Horror Classico”. Ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, Italia inclusa.
https://www.youtube.com/watch?v=gwhtZk9ABrE

I libri di Andy ‘The Golden Rules of Acting’ e ‘More Golden Rules of Acting’ sono diventati un best seller nel mondo della recitazione.