

Alain Choquette
Ha iniziato a lavorare in TV come ospite settimanale di AdLib (un popolare talk show del Quebec), per poi costruire il suo primo spettacolo, “Première Apparition”, per quattro anni in Canada e ad Atlantic City, compreso un impegno di sei mesi al famoso Caesar’s Palace. Due effetti di quello spettacolo sono stati successivamente eseguiti da David Copperfield: “Dream of Aces” e “The Verdict”, in cui 12 persone del pubblico scomparivano.
È apparso in World’s Greatest Magic della NBC e in Champions of Magic (dove ha presentato la sua versione di “Gypsy Thread” e “Blueprint” alla principessa Stephanie di Monaco). A ciò è seguita una tournée con le Rockettes (di Radio City Music Hall). Negli anni ’90 si è esibito per la chiusura del Forum di Montreal, uno spettacolo che ha visto la partecipazione di oltre 101.000 persone in dieci giorni. Nel corso della sua lunga e illustre carriera, Alain ha effettuato numerose tournée in tutto il Nord America e nel mondo ed è stato protagonista di molti spettacoli, tra cui “Drôlement Magique”, che ha girato in Francia, Belgio e Svizzera.
Durante la sua conferenza, Alain condividerà con voi la sua filosofia della magia, oltre ad alcune delle creazioni che ha eseguito durante i suoi 35 anni di carriera.